Bagaglio a mano – trucchi e soluzioni

Con la diffusione dei voli low cost degli ultmi anni, si è sviluppata una vera e propria letteratura circa le possibili soluzioni da adottare per evitare di eccedere il limite di chili stabilito dalle compagnie per i bagagli da trasportare in aereo. Alcune aziende hanno creato nuovi indumenti da viaggio, multitasca e capaci di contenere effetti personali ed altro, che sembrano rispondere in maniera definitiva al problema del sovrappeso dei bagagli.

La nuova moda del momento è il vestito-bagaglio.

Vestiti-bagaglio1Diverse marche offrono cappotti, giacche o gilet dotati di ampie e numerose tasche, dove poter riporre tutti i propri effetti personali e non solo, in modo da avere più spazio in valigia. Certo, i modelli che vi presentiamo di seguito non sono capi di alta moda, adatti per una cena di gala, ma è indubbio che si tratta di indumenti che soddisfano pienamente lo scopo per il quale sono stati progettati e cioé viaggiare in aereo, evitando, ad esempio, di dover pagare i 20 euro di sovrattassa che Ryanair impone per ogni chilo eccedente in valigia.

 

 

Gilet-BagketIl Bagketè invece v un giubotto in materiale sintetico che, secondo l’azienda produttrice, può contenere fino a 7 kg di peso nelle sue numerose tasche . Il costo è di circa 70 sterline.

 

 

 

 

 

 

Giubbotto-JaktogoJaktogo offre diverse soluzioni di “abbigliamento di viaggio”: giacche, vestiti e ponchos convertibili in borse capaci di trasportare fino a 10 kg di bagaglio. Questi speciali indumenti sono disponibili in diversi materiali come poliestere, denim o pelle. I prezzi variano dai 69.95 euro € per il Ponchotogo in poliestere fino ai 265 € per il Jacktogo di pelle.

 

 

 

Giubbotto-Rufus-Roo-per-bambiniufus Roo non vuole trascurare i viaggiatori più piccoli ed offre eleganti giacche in poliestere per tutta la famiglia: dalle giacche per bambini con capienza 5 kg, al costo di 14,95 sterline alle versioni per adulti da 10 kg, al prezzo di 34,95 sterline.

 

 

 

 

 

 

Vestito-Scottevest-per-donnaScottevest è l’azienda che in questo settore offre la più grande varietà di vestiti multitasca: oltre quindi alle classiche giacche, sono diponibili anche felpe, pantoloni e camicie “da viaggio”, con una capienza di 5 kg, al costo di 37,50 sterline per la versione da donna e di 47,50 sterline per quella da uomo.

 

 

 

 

Gilet-StuffaStuffa vende dei giubbotti da viaggio che possono contenere nelle proprie tasche fino a 5 kg di peso, al costo di 37,50 sterline per il gilet da donna e di 47,50 sterline per quello da uomo.

 

 

Annunci

One thought on “Bagaglio a mano – trucchi e soluzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...