Canarie, mare low cost: più charme meno Sharm

fuerteventuraCanarie, mare low cost: quale isola scegliere?

Ma come scegliere tra le 7 meravigliose isole delle Canarie? La decisione è difficile: cominciamo escludendo El Hierro, La Palma e La Gomera, solo perchè non sono raggiungibili direttamente dall’Italia con voli low cost.

A Tenerife troverete molte spiagge di sabbia prevalentemente scura e il favoloso Teide, un vulcano di 3.718m di altezza. Non rinunciate a una cena di pesce nel porticciolo di Los Abrigos e, se volete gustare il lato più autentico dell’isola, evitate di soggiornare tra Playa de las Americas e Los Cristianos.

Gran Canaria offre vari microclimi (il sud è meno piovoso e di conseguenza più turistico) e una piacevole vita urbana nella capitale Las Palmas, nota anche per il suo carnevale e capoluogo dell’arcipelago insieme a Santa Cruz de Tenerife. Non perdetevi le Dune di Maspalomas e la sua spiaggia sabbia dorata!

Ma l’isola delle spiagge è decisamente Fuerteventura: ve ne sono ben 152, di cui 50 km di fine sabbia bianca e 25 km di sabbia vulcanica. I venti e le maree la rendono una meta privilegiata dai surfisti e nelle sue acque non è raro imbattersi in balene, delfini, tartarughe e pesci spada.

Infine, Lanzarote è l’isola dei vulcani. Deve il suo nome all’Italia e al navigatore ligure Lanzerotto Malocello ed è riconosciuta come un modello universale di sviluppo sostenibile dall’Organizzazione mondiale del Turismo, grazie all’artista Cesar Manrique. E’ molto interessante scoprire come gli abitanti siano riusciti a rendere fertile il suo terreno vulcanico e inoltre offre spiagge bellissime, una Riserva Marina, un Parco Nazionale e 12 Aree naturali protette.

Insomma, alle Canarie avrete l’imbarazzo della scelta e tutte le 4 isole principali sono raggiunte da Ryanair. Cosa aspettate a prenotare la prima vacanza al mare della stagione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...